Home page » Condizioni di vendita

CONDIZIONI DI VENDITA
 1. Premessa
Le presenti condizioni generali di fornitura si applicano integralmente ad ogni ordine salvo deroghe particolari scritte inviate da NATURABIOBALLERINI di MINIATI BARBARA al Cliente.
Il conferimento dell'ordine comporta l'accettazione integrale delle presenti condizioni generali di vendita.

- 2. Prezzi
I prezzi indicati sul nostro sito sono indicativi e possono subire variazioni senza alcun preavviso.
In ogni caso farà fede il prezzo che sarà indicato sulla conferma d'ordine che verrà inviata al cliente in seguito all'invio di un ordine.
I prezzi indicati su tutte le pagine del nostro sito sono iva esclusa salvo dove indicato il contrario.
I prezzi non includono altresì il trasporto salvo nei casi in cui viene espressamente indicato.
Tuttavia, come verrà più dettagliatamente indicato al punto 5, a certe condizioni le spese di spedizione e di assicurazione possono essere a totale carico nostro.
Per ogni articolo viene indicato il prezzo intero ed il prezzo scontato, se viene applicato uno sconto.

- 3. Ordini
Gli ordini verranno accettati per le quantità minime indicate (solo dove specificato).
- 4. Pagamento
La principale forma di pagamento accettata è il bonifico bancario ordinario.
Si può pagare anche effettuando una Ricarica Poste Pay e PayPal.
Chi lo preferisce può richiedere il pagamento della merce in contrassegno.
Il pagamento in contrassegno comporta l'aggiunta degli oneri di contrassegno che ammontano ad Euro 4,00, oltre al pagamento delle spese di spedizione.
Quando si richiede il pagamento in contrassegno, questo si intende per contanti.

- 5. Spese di spedizione
Le spese di spedizione ed i rischi da essa derivanti sono a totale carico dell'acquirente.

SPEDIZIONI SOLO IN ITALIA

La spedizione standard in Italia viene effettuata con consegna a mezzo del Corriere SDA, il giorno successivo a quello di spedizione per tutti gli ordini effettuati dal lunedì al mercoledì fino alle ore 13:00. Per gli ordini ricevuti successivamente alle ore 13:00 del mercoleddì, questi verranno evasi il lunedì successivo.

- 6. Evasione degli ordini.
Sarà nostra cura evadere gli ordini prima possibile.
La tempistica per l'evasione di un ordine varia innanzi tutto in funzione della tipologia di pagamento prescelta, ed ovviamente in funzione della disponibilità della merce ordinata.
Con il pagamento con bonifico di conto corrente o bonifico bancario all'ordine, di norma si dovrebbe attendere l'accredito dell'importo per potere procedere con l'evasione dell'ordine almeno che non pervenga una copia o per e-mail o per fax.

- 7. Resi e rientri.
Il rientro della merce, in tutti i casi, deve essere prima espressamente autorizzato dalla AZIENDA AGRICOLA NATURABIOBALLERINI di MINIATI BARBARA
Il rientro può essere richiesto per errato ordine, errata fornitura.

La richiesta di rientro per errato ordine o errata fornitura può essere inoltrata per chiedere la sostituzione con altra merce o per chiedere il reso ovvero il rimborso di quanto pagato.
La richiesta di rientro per errato ordine o errata fornitura deve essere inoltrata entro e non oltre 1 giorno dalla ricezione della merce.
La richiesta di reso in seguito ad errato ordine, comporta la decurtazione del 50% sul valore della merce erroneamente ordinata.
In seguito alla richiesta di rientro, se questa viene autorizzata verrà comunicato al cliente dalla AZIENDA AGRICOLA BIOLOGICA NATURABIOBALLERINI DI MINIATI BARBARA
Il cliente deve spedire la merce da rientrare all'indirizzo che verrà comunicato, indicando bene in vista sulla confezione del pacco i dati dell’ordine.
Nel caso di richiesta di sostituzione per errato ordine, è indispensabile che il cliente faccia pervenire contestualmente alla richiesta di rientro anche l'ordine relativo alla merce con cui effettuare la sostituzione.
- 8. Pacchi in ritardo di consegna, non consegnabili, smarriti o manomessi.
Nel caso in cui un pacco non dovesse essere consegnato entro la tempistica prevista, suggeriamo al cliente di contattarci per e-mail o telefonicamente per darcene comunicazione.
Verrà effettuata una verifica sullo stato della spedizione per capire se si è trattato di un semplice ritardo o di qualche altra problematica (es.: indirizzo errato, destinatario assente ecc...).

8.1 - Ritardo di consegna, mancata consegna per destinatario assente, mancata consegna per indirizzo errato o incompleto.
Se dalla verifica della spedizione dovesse risultare un semplice ritardo, o l'impossibilità ad effettuare la consegna causa destinatario assente, ne verrà data comunicazione al cliente, per tranquillizzarlo, poichè la consegna sarà effettuata molto probabilmente il giorno successivo.
Nel caso si sia trattato di impossibilità a consegnare causa destinatario assente, occorre fare in modo che il giorno successivo il corriere possa effettuare la consegna, altrimenti il pacco verrà consegnato al più vicino ufficio postale, e il cliente vi si dovrà recare entro i successivi 5 giorni per potere ritirare il pacco.
Qualora il corriere avesse tentato la consegna, ma non fosse stato possibile effettuarla a causa dell'indirizzo risultato errato o incompleto, verrà comunicato al cliente per dargli modo di contattare il corriere, per chiedere lo svincolo della spedizione, e contestualmente:
- a) Confermando la correttezza dell'indirizzo (nel caso fosse corretto), magari aggiungendo qualche altro riferimento o dettaglio.
- b) Rettificando l'indirizzo (qualora fosse risultato effettivamente errato o incompleto).
- c) Comunicando un indirizzo alternativo, magari più facilmente rintracciabile, qualora quello indicato dovesse risultare di difficile individuazione.
- d) Chiedendo la messa in fermo deposito per ritirare il pacco direttamente presso la locale filiale SDA.

Per limitare al minimo questo genere di problematiche suggeriamo ai nostri clienti di indicare indirizzi di consegna facilmente individuabili, completi di numero civico e con l'indicazione del nominativo del destinatario presente in una insegna o nel pulsante del citofono.
Capita infatti che il corriere, non trovando l'indicazione del nominativo di destinazione sul citofono o in nessuna insegna, indichi l'impossibilità a consegnare per indirizzo errato o incompleto.

8.2 - Pacchi smarriti.
Nel caso in cui un pacco non dovesse essere consegnato entro 3 giorni della spedizione, e verificando il tracking non dovesse trovarsene traccia, o il tracking dovesse risultare fermo a diversi giorni prima di quello della verifica, senza altro aggiornamento, molto probabilmente ci si troverà nello spiacevole caso di pacco smarrito.
Una volta fatte le dovute verifiche presso SDA, se non si dovesse riuscire a trovare traccia del pacco, si procederà con una spedizione sostituitiva, per garantire comunque la ricezione della merce ordinata al nostro cliente.

8.3 - Pacchi manomessi con merce trafugata.
Informiamo i nostri clienti che i pacchi vengono da noi confezionati solo ed esclusivamente con il nastro di imballaggio generico e su di esso verranno apportate 2 etichette intestate come sigillo di garanzia.
Al momento della consegna del pacco, verificate quindi che questo risulti integro, e che sia sigillato.
Nel caso in cui il pacco dovesse essere sigillato con del nastro generico senza etichette intestate, non accettate per nessuna ragione la consegna del pacco.
In questo caso sicuramente il pacco è stato manomesso.
Prima di aprire il pacco verificate il peso (orientativo) e confrontatelo con quello indicato sul bollettino di spedizione.
Chiedete quindi al corriere di farvelo aprire per verificare il contenuto o, qualora questi si rifiutasse, chiedete di ritirarlo con riserva, poichè avete rilevato delle imperfezioni.
E' importante che il corriere indichi sulla copia del bollettino di spedizione che vi consegna, che state ricevendo il pacco in consegna con riserva di successiva verifica, a causa della presenza di nastro di imballaggio non conforme o per qualunque tipo di anomalia riscontrata esternamente, firmando (il corriere) alla fine la suddetta dichiarazione.
Solo così potrete essere certi di essere tutelati nel caso in cui una volta aperto il pacco doveste riscontrare la mancanza totale o parziale del contenuto.
Non accettate per nessun motivo pacchi in consegna che presentano delle imperfezioni senza l'indicazione del ritiro con riserva.
Sia nel caso che la manomissione fosse evidente che nel caso non lo fosse, una volta aperto il pacco, qualora si dovesse riscontrare la mancanza parziale o totale del contenuto è indispensabile che ce venga data tempestivamente comunicazione.
La mancata segnalazione entro e non oltre le 24 ore successive al momento della consegna non ci consentirà più di potere intervenire, pertanto l'eventuale richiesta tardiva non potrà essere accolta.
Una volta ricevuta la segnalazione del cliente si attiverà la procedura di contestazione a SDA.
La spedizione sostituitiva verrà effettuata il giorno successivo a quello di ricezione di tutta la documentazione richiesta.

- 9. Diritto di recesso
Il consumatore che per qualsiasi ragione non si ritenesse soddisfatto dell'acquisto effettuato, ha diritto di recedere dal contratto stipulato, senza alcuna penalità presentando una specifica motivazione.
Il diritto di recesso è regolato ai sensi della Legge n. 50 del 15/01/1992 e successive integrazioni.


9.1 - Termini
- Per i contratti non ancora perfezionati, senza avere ancora effettuato il pagamento, è sufficiente
inviare una e-mail di disdetta contenente i dati dell'ordine e della ns. conferma d'ordine a
ordini@naturabioballerini.it
- Per i contratti già perfezionati con merce già ricevuta, bisogna darne comunicazione entro 1 giorno lavorativo dalla data del ricevimento.


9.2 - Modalità
AZIENDA AGRICOLA BIOLOGICA NATURABIOBALLERINI DI MINIATI BARBARA è particolarmente attenta alle esigenze dei propri clienti.
Nel caso in cui il cliente volesse restituire la merce acquistata lo può fare benissimo inviando una semplice comunicazione per e-mail a info@naturabioballerini.it
In alternativa il cliente, qualora lo ritenesse opportuno può operare nei modi previsti dalla legge, inviando una lettera raccomandata con avviso di ricevimento all'indirizzo indicato nella fattura allegata alla merce, specificando tutti i dati della vendita.
Entro lo stesso termine può essere inviato un telegramma sempre all'indirizzo indicato in fattura quale dovrà comunque seguire, entro 48 ore, la lettera raccomandata con avviso di ricevimento a conferma del manifestato recesso.

Sempre entro il termine di giorni 2 lavorativi dovranno essere restituiti al mittente-fornitore tutti i beni acquistati, comprese imballo.

- 10. Casi in cui non è possibile avvalersi del diritto di recesso
In base a quanto previsto dall' Art. 5 - comma 3 - lettera "d" - D. Lgs. 185/99
- 11. Chi non ha diritto di recesso
Il consumatore non può esercitare tale diritto di recesso se acquista per finalità inerenti la propria attività lavorativa imprenditoriale o professionale ossia laddove avesse acquistato con Partita IVA, con relativa emissione di fattura.


- 12. Disdetta di un ordine
Il cliente può disdire l'ordine dandone semplice comunicazione per e-mail all'indirizzo info@naturabioballerini.it, purchè lo stesso non sia stato ancora evaso.

- 13. Disdetta tardiva
Qualora la disdetta dovesse avvenire successivamente alla spedizione della merce, il cliente sarà tenuto comunque alla ricezione della merce, richiedendo successivamente l'autorizzazione al rientro.
Successivamente al rientro sarà emessa la nota credito e il cliente verrà rimborsato dell'importo pagato, al netto delle spese di spedizione e assicurazione sia per la spedizione che per il rientro.
Anche nel caso il cliente dovesse rifiutare la consegna della merce per evitare la successiva restituzione, sarà comunque tenuto a rimborsare AZIENDA AGRICOLA BIOLOGICA NATURABIOBALLERINI DI MINIATI BARBARA le spese di spedizione e assicurazione già sostenute, nonchè le spese di spedizione e assicurazione per la restituzione della merce da parte del corriere.

13.1 - Ordine con pagamento in contrassegno.
Qualora il cliente che avesse richiesto ed ottenuto di pagare la merce in contrassegno, dovesse disdire l'ordine successivamente alla spedizione della merce, sarà tenuto in ogni caso al ricevimento della merce, richiedendo subito il rientro e la restituzione dell'importo pagato, al netto delle spese di spedizione.
Anche nel caso il cliente dovesse rifiutare la consegna della merce per evitare la successiva restituzione, sarà comunque tenuto a rimborsare a AZIENDA AGRICOLA BIOLOGICA NATURABIOBALLERINI DI MINIATI BARBARA le spese di spedizione e assicurazione, nonchè gli oneri di contrassegno da questa già sostenute, nonchè le spese di spedizione e assicurazione per la restituzione della merce da parte del corriere.

- 14. Responsabilità.
L'Acquirente con I'ordine si assume la responsabilità dell'osservanza delle norme di legge e di sicurezza relative all'impiego dei prodotti acquistati.
E' esclusa pertanto ogni responsabilità del Fornitore per ogni e qualsiasi danno diretto o indiretto causato a persone o cose dall'impiego improprio dei prodotti forniti.

- 17. Note legali.
Le immagini che accompagnano i vari articoli sono puramente indicative e non sempre rappresentano in maniera dettagliata l'articolo.
Per essere certi di non commettere errori non bisogna fare affidamento sulle immagini ma fare molta attenzione alle descrizioni che accompagnano ciascun articolo.
In caso di incertezza è a vostra disposizione il nostro supporto tecnico o commerciale per avere tutte le delucidazioni di cui si necessita.

PRIVACY

1. INFORMATIVA IMPRESA INDIVIDUALE “NATURABIOBALLERINI“

INFORMATIVA AI SENSI DELL’ART. 13 DEL REGOLAMENTO EUROPEO 2016/679 (GDPR)

In osservanza al Regolamento Europeo 679/16 (GDPR), le forniamo le dovute informazioni in merito al trattamento dei dati personali da lei forniti.

Il Titolare del trattamento, ai sensi dell’Art. 4 comma 7 del GDPR, è l’impresa individuale NATURABIOBALLERINI DI BARBARA MINIATI, con sede in VIA DI SANT'ILARIO, 7 Lastra a Signa (FI), indirizzo di posta elettronica INFO@NATURABIOBALLERINI.IT.
Il trattamento sarà effettuato con strumenti cartacei, informatici e telematici nel rispetto delle norme in vigore e dei principi di correttezza, liceità, trasparenza, pertinenza, completezza, non eccedenza, esattezza e con logiche di organizzazione ed elaborazione strettamente correlate alle finalità perseguite e comunque in modo da garantire la sicurezza, l'integrità e la riservatezza dei dati trattati, nel rispetto delle misure organizzative, fisiche e logiche previste dalle disposizioni vigenti.
Finalità del trattamento e base giuridica
I dati personali richiesti sono quelli identificativi (tra i quali, nome, cognome, ragione sociale, indirizzo, telefono, e-mail, riferimenti bancari e di pagamento), da lei direttamente comunicati in occasione della richiesta di acquisto di prodotti commercializzati dal Titolare o, in caso lei sia nostro fornitore, in occasione di qualsiasi tipo di rapporto intercorso con la nostra azienda.
I suoi dati personali sono trattati per:
a) la gestione amministrativa e contabile della clientela e dei fornitori;
b) concludere i contratti per i servizi del Titolare;
c) adempiere agli obblighi precontrattuali, contrattuali e fiscali derivanti da rapporti con lei in essere;
d) adempiere agli obblighi previsti dalla legge
e) esercitare i diritti del Titolare, ad esempio il diritto di difesa in giudizio;
Il conferimento di tali dati è obbligatorio. Il mancato, parziale o inesatto conferimento dei dati stessi comporterebbe l’impossibilità di ricevere i prodotti richiesti in caso siate fornitori, dare seguito ai rapporti in essere o futuri con la nostra azienda.
Base Giuridica dei trattamenti ai sensi dell’art. 6 del GDPR, lettere b) e c): il trattamento è necessario all’esecuzione di un contratto di cui l’interessato è parte o all’esecuzione di misure precontrattuali adottate su richiesta dello stesso; il trattamento è necessario per adempiere un obbligo legale al quale è soggetto il titolare del trattamento.
Tempi di conservazione dei dati
Il Titolare tratterà i dati personali per il tempo necessario per adempiere alle finalità di cui sopra e comunque per almeno 10 anni (art. 2220 cod.civ.), dalla cessazione del rapporto.
Destinatari o categorie di destinatari dei dati e diffusione dei dati
Per le finalità di cui al punto a):
1) I dati trattati non saranno comunicati a terzi fatti salvi gli obblighi di legge ed ai soggetti che hanno necessità di accedere ai dati per finalità ausiliarie ai rapporti commerciali, nei limiti strettamente necessari a tali finalità, come ad esempio: gli istituti di credito, gli spedizionieri, società di servizi commissionari della tenuta della contabilità, commercialisti e legali, società di manutenzione hardware e software.
I dati personali non saranno diffusi.
Trasferimento dei dati all’estero
I dati non sono trasferiti all’estero
Diritti dell’interessato
In ogni momento potrà rivolgersi al Titolare del trattamento per avere piena chiarezza sulle operazioni che le abbiamo riferito e per esercitare i suoi diritti (artt. 15-22 GDPR), contattandolo all’indirizzo di posta elettronica INFO@NATURABIOBALLERINI.IT. tramite lettera, raccomandata o di persona all’indirizzo VIA DI SANT'ILARIO, 7 Lastra a Signa (FI):
• accesso ai dati personali;
• ottenere la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento dei dati che la riguardano;
• opporsi al trattamento;
• opporsi alla portabilità dei dati;
• revocare il consenso, ove previsto: la revoca del consenso non pregiudica la liceità del trattamento basata sul consenso conferito prima della revoca.
In ogni caso, ha sempre diritto di proporre reclamo all'Autorità di controllo competente (Garante per la Protezione dei Dati Personali), ai sensi dell'art. 77 del Regolamento, qualora ritenga che il trattamento dei Suoi dati sia contrario alla normativa in vigore. Può trovare i loro dettagli di contatto sul sito www.garanteprivacy.it

Si intende per:
- Trattamento: qualsiasi operazione o insieme di operazioni, compiute con o senza l’ausilio di processi automatizzati e applicate ai dati personali come la raccolta, la registrazione, l’organizzazione, la strutturazione, la conservazione, l’adattamento o la modifica, l’estrazione, la consultazione, l’uso, la comunicazione mediante trasmissione, diffusione o qualsiasi altra forma di messa a disposizione, la limitazione, la cancellazione o la distruzione.
- Dati personali: qualsiasi informazione riguardante una persona fisica identificata o identificabile, ad esempio: dati anagrafici, indirizzo, ubicazione, codice fiscale, numero della targa autoveicolo, indirizzo mail, ecc.
- Dati sensibili o particolari: origine razziale ed etnica, convinzioni religiose, filosofiche o di altro genere, opinioni politiche, adesione a partiti, sindacati, associazioni od organizzazioni a carattere religioso, filosofico, politico o sindacale, stato di salute, vita sessuale, ecc.

 

 

 

 


2. INFORMATIVA / CONSENSO IMPRESA INDIVIDUALE “NATURABIOBALLERINI“

Finalità e base giuridica del trattamento.

2.1 Marketing per rispondere alle sue esigenze e per fornirle offerte promozionali anche in linea con le sue preferenze

a) Qualora ci fornisca apposito consenso i suoi dati personali, potranno essere usati allo scopo di inviare informazioni, ovvero materiale informativo e/o pubblicitario, riguardanti i prodotti e/o servizi offerti dalla scrivente, realizzate mediante modalità automatizzate di contatto (posta elettronica, sms e altri strumenti di messaggistica massiva, ecc) e modalità tradizionali di contatto.

b) Profilazione: qualora ci rilasci ulteriore apposito consenso, potremmo inviarLe comunicazioni commerciali in linea con le Sue preferenze, sulla base di uno specifico profilo cliente (profilazione), ove Lei ci rilasci ulteriore apposito consenso
Il conferimento dei dati richiesti al punto 2.1 è facoltativo; un eventuale rifiuto comporta l'impossibilità di ricevere il materiale informativo o ulteriori comunicazioni che potrebbero riguardarla.

2.2 Gestione operativa e finalità a questa strettamente connesse per l’accesso al sito web, in particolare alle aree riservate dello stesso
I dati sono raccolti al fine di poter accedere ai servizi riservati, incluso l’eventuale acquisto dei prodotti. Le ricordiamo che i dati forniti ci sono indispensabili al solo fine di fornirle le informazioni richieste ed eventualmente definire e/o confermare la transazione commerciale richiesta e servizi connessi, compresi od espressamente richiesti.

2.3 Dati particolari
Qualora al fine di fornirle i nostri servizi, per sue necessità personali, abbia l’esigenza di fornirci spontaneamente suoi dati particolari (si vedano le definizioni in calce all’informativa), ad esempio specifiche esigenze alimentari legate a stati di salute, convinzioni religiose etc., abbiamo necessità del suo consenso per poter acquisire tali dati; in caso di rifiuto non potremmo rispondere alle sue richieste di informazioni sui nostri prodotti in riferimento a queste sue specifiche necessità.


Lei ha il diritto, in qualsiasi momento e gratuitamente, di opporsi a tale trattamento, sia con riguardo a quello iniziale sia a quello eventualmente successivamente conferito: a tal fine può revocare la sua dichiarazione di consenso in ogni momento comunicando la sua decisione alla impresa individuale NATURABIOBALLERINI DI BARBARA MINIATI, inviando una mail a INFO@NATURABIOBALLERINI.IT, oppure compilando facendo una richiesta scritta presso la nostra sede VIA DI SANT'ILARIO, 7 Lastra a Signa (FI) .
Base giuridica del trattamento previsto ai punti 2.1.a) e 2.1.b) ai sensi dell’art. 6 del GDPR: l’interessato ha espresso il consenso al trattamento dei propri dati personali per una o più specifiche finalità.
2.4. Destinatari o categorie di destinatari e diffusione dei dati. L’ambito di comunicazione dei dati medesimi riguarderà, per le medesime finalità del trattamento, la Cia Agricoltori Italiani (strutture nazionali e territoriali), società, istituti e associazioni del “gruppo CIA”.
2.5. Altri destinatari o categorie di destinatari
1) Uffici postali e società di gestione di dati e incaricate dell’imbustamento e invio della corrispondenza.
2) Società di manutenzione hardware e software.
3) Società di manutenzione del nostro sito internet.
4) Società di logistica incaricate alla consegna dei nostri prodotti, solo qualora queste siano le modalità di consegna dei prodotti da lei scelta.

I dati personali non sono soggetti a diffusione
2.6. Trasferimento dati all’estero. I dati personali non sono trasferiti all’estero.
2.7. Conservazione dei dati. Come previsto dal Garante Privacy (cfr. Provvedimento del 24/2/2015) i dati trattati sono conservati per almeno 10 anni dalla registrazione.

 


 

 

rolex replica sale | rolex replica sale | replica watches uk | rolex replica uk